Azienda

La Nostra Storia

Paul Nobs nacque nel 1919 a Seedorf nel cantone Berna, terzo di 12 fratelli. Durante il periodo della seconda guerra mondiale decide di trasferirsi nel cantone Ticino, precisamente ad Ascona, ad oggi considerata la perla del Lago Maggiore. Imparò il mestiere di tappezziere e sarto a Berna e ad Ascona cominciò a svolgere la sua professione in un piccolo atelier, confezionando materassi su misura per la clientela locale e poi successivamente lavori di tappezziere nelle abitazioni.

Nel 1943 conobbe Marie, anche lei originaria di Berna, della quale si innamorò e si sposarono poco tempo dopo. Nel 1944 Paul e Marie Nobs fondano l’attuale ditta Nobs arredamenti interni, aprendo un negozio e un atelier nel borgo storico di Ascona. Dal loro matrimonio nacquero 3 figli.

Vittorio, il minore, decide di seguire le orme del padre e di apprendere la professione di decoratore d’interni a Berna. diplomato e con tanta motivazione ritorna ad Ascona ed inizia a lavorare nella ditta di famiglia, apportandone idee giovani e nuove conoscenze.

Qualche anno dopo Vittorio, l’attuale proprietario dell’azienda, sposa Monica ed insieme continuano a gestire il negozio e ad ampliarlo nel tempo. Nel 1978 nasce Christian, anche egli, dopo gli studi decide di seguire la passione di famiglia per l’arredamento e di apprendere cosi la professione di decoratore d’interni, a conseguire nel tempo attestati quali perito cantonale e formatore di apprendisti.

Ad oggi Vittorio, Monica e Christian con tutto il loro team garantiscono qualità, esperienza e passione decennale in tutti i lavori eseguiti dalla Nobs arredamenti interni.

Come lavoriamo
1.
Consulenza Personalizzata

2.
Pianificazione

3.
Comunicazione

4.
Produzione

5.
Consegna

IL NOSTRO TEAM

Nobs arredamenti è formato da un team di professionisti, esperti e qualificati. Offriamo un servizio di consulenza completa e personalizzata. Sviluppiamo e realizziamo progetti d’arredo seguendo i desideri della nostra clientela.